Hai scelto tutto: partecipazioni, chiesa, location, allestimenti, bomboniere, abito ma sei ancora indecisa sul bouquet?
Non puoi dimenticarti che il suo lancio è uno dei momenti più divertenti della festa, sicuramente il più atteso dalle tue invitate, che fai, le deludi?
Se poi pensi che in un look total white è l’unico punto di colore allora davvero puoi darti alla pazza gioia nel comporlo, seguendo qualche piccola regola e utilizzando gli spunti che stiamo per offrirti.
Per prima cosa va sottolineato quanto sia importante
coordinarlo con lo stile del matrimonio
e, ovviamente, del tuo abito, onde evitare il rischio di farlo apparire come un qualcosa che non c’entra nulla con tutto il resto.
Dovendo accompagnarti nel giorno più dello della tua vita da quando sei ancora a casa fino al suo lancio, ed essendo – insieme a te e al tuo futuro marito – il protagonista praticamente di ogni foto, è bene che tu ne scelga uno che corrisponda il più possibile al tuo gusto personale, per cui
fiori e colori che più ti piacciono,
senza tradire le tue preferenze.
Se vuoi andare sul sicuro, e quindi optare per un bouquet classico , le rose e le peonie restano sempre i fiori più romantici,
ma non sono da meno i tulipani, le calle e le orchidee.
Noi troviamo incredibilmente belli i bouquet a cascata, delicati, freschi e non troppo scontati, adatti a nozze sofisticate e ultrachic.
Se invece il tuo sarà un matrimonio contry o boho chic puoi dare il via libera, senza alcuna esitazione, ai fiori di campo: margherite, girasoli, lavanda, ma anche spighe.
Hai deciso di puntare sull’originalità? Allora non puoi non lasciarti trasportare dalla fantasia e dalla creatività di un bouquet realizzato con fiori di origami di carta:
Insomma, di una cosa puoi essere certa: con gli accorgimenti giusti e un tocco di personalità, la fortunata che prenderà il tuo bouquet al volo non ne avrà mai visto uno così bello.