Hai fissato tutto, data, giorno e ora del tuo matrimonio a Caserta, le partecipazioni sono pronte, la location è esattamente quella dei tuoi sogni, il vestito da sposa anche, eppure c’è un pensiero che ti spaventa, quasi quanto le condizioni metereologiche avverse: “E se gli invitati si annoiano?” Si dice che se vivi seguendo le regole perdi tutto il divertimento, perché allora non infrangerle nel giorno più bello? Chi l’ha detto che ai matrimoni si sta soltanto seduti a tavola tante ore ad annoiarsi? Noi vi proponiamo 5 idee originali su come intrattenere i vostri ospiti, per trasformare il vostro giorno più bello in una festa che difficilmente dimenticheranno.

1. WEDDING PHOTO BOOTH

Vero e proprio must tra le tendenze di intrattenimento nuziale, vi basterà creare un corner per le foto e fornire agli ospiti tutto ciò che serve per le più spiritose, simpatiche e irriverenti di sempre: baffi finti, parrucche, occhiali, cappelli, lavagnette dove potranno lasciarvi messaggi, cravatte, cornici in stile retrò, e tantissimi altri oggetti per rendere ogni scatto davvero unico. Se poi volete fare di più, potete addirittura mettere a loro disposizione macchine fotografiche usa e getta e lasciarli totalmente liberi di spiare e immortalare i momenti più belli della festa.

2. OPEN BAR

Desiderate che il vostro matrimonio prosegua fino all’alba tra canti e balli? L’open bar è una delle scelte più azzeccate al termine del ricevimento, soprattuto quando si svolge di sera. Affidatevi a bar tender professionisti, scegliete insieme una drink list che vi permetta di soddisfare con pochi prodotti – ma di qualità – i gusti dei vostri invitati privilegiando cocktail after dinner e long drink.

3. DJ-SET

Per una festa fuori dagli schemi il dj-set dal taglio della torta in poi è d’obbligo: sarà la musica a far ballare e scatenare voi ed i vostri invitati, insieme all’open bar, ovviamente. Potete scegliere fra uno stile revival, moderno, internazionale, commerciale, pop, house, ma con i grandi successi italiani sarà impossibile non cantare. Una cosa è certa: la musica e l’alcol vi faranno divertire come se non ci fosse un domani.

4. ARTISTI DI STRADA E GIOCOLIERI

Spalancano un ventaglio di possibilità praticamente infinito, meravigliando tutti, dal più grande al più piccolo degli invitati. Trampoli, bolle di sapone o esibizioni con il fuoco conservano un fascino senza tempo che intratterà e incanterà chiunque, in un’atmosfera fatta di suggestioni e momenti di spettacolo dal grandissimo impatto.

5. CACCIA AL TESORO

E se ci si mettesse a giocare tutti insieme? Perchè no, organizzando una caccia al tesoro improntata sul vostro amore? Immaginate indizi da risolvere, magari indovinelli che vi riguardano, oppure cruciverba appositamente realizzati.È un’idea estremamente originale e anch’essa in grado di coinvolgere grandi e piccolo. Il tesoro potrebbero essere delle lanterne volanti, da lanciare in aria insieme ai vostri desideri.